Muovo i primi passi nella fotografia fin da piccolo, divertendomi a sviluppare in camera oscura le foto insieme a mio zio.
Il tempo passa e ci sono alti e bassi nella fotografia, lasciandola e riprendendola. Osservando i lavori di mio cugino, ormai fotografo affermato, e provando emozioni nel vedere i suoi progetti, la passione si riaccende; sento il bisogno di esprimermi. Decido così di acquistare la mia prima reflex digitale.
Interessato da sempre alla moda e alle foto da rivista, inizio a conoscere diverse modelle partecipando a Modelsharing e Workshop inerenti a questo mondo. Dopo svariati servizi fotografici, mi accorgo che questa realtà comincia a starmi stretta. Non trovo una mia identità fotografica, accendo il pc e vedo solo un album di figurine di bellissime ragazze.
Nel 2016 finalmente la svolta, ho l’occasione di lavorare insieme al Maestro Roberto Fiocco. Dal buio, la luce.
Riesce, con la sua passione, professionalità e umiltà, a farmi capire quale è il cammino che devo intraprendere, la Conoscenza.
Da quel momento il mio percorso fotografico è incentrato sullo studio dei grandi maestri che hanno scritto la storia, dei nuovi professionisti che ne hanno fatto uno stile e soprattutto della tecnica e delle regole che servono per realizzare scatti sempre migliori. I miei servizi sono rivolti a tutte quelle persone che hanno voglia di dare un’ impronta diversa e personale ai propri lavori, studiando insieme uno stile e una storia.
Il resto ve lo racconterò lasciando parlare le mie fotografie.

Cosa è la fotografia per me 

La vita è fatta di momenti, di attimi che difficilmente si ripeteranno nel solito modo. Gli animali, le persone con le proprie espressioni e tutto ciò che la natura ci offre, suscitano in noi emozioni momentanee. La mia ricerca è far si che queste sensazioni rimangano vivide nel tempo e possano così essere vissute da tutti attraverso le mie immagini. Solo cosi potrò dire di essere un fotografo. Quando impugno la macchina fotografica quello che sento dentro è una sensazione molto particolare e difficile da spiegare. Mi trasformo in un regista, in un narratore, studio le luci, la situazione e l’atmosfera che si crea, per poi convertire il tutto in immagini. Alla base di ogni mio servizio vi è il rispetto. Rispetta la natura e lei ti darà quello di cui hai bisogno, rispetta le persone e si creerà quel coinvolgimento e quella complicità che faranno prender vita alla fotografia.

Come diceva  Helmut Newton:  " Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, sono i tre concetti che riassumono l’arte della fotografia "

Ultimi lavori

I miei ultimi progetti fotografici

Pubblicazioni